Ultime notizie

A Vesime si sta preparando l’Albero del riciclo con le lattine usate

Rubato l'albero di Natale del Comune di Romano Canavese

VESIME La comunità di Vesime si prepara a vivere un Natale all’insegna dell’ecologia e della condivisione con l’Albero del riciclo. Questo progetto, promosso dal Comune in collaborazione con la Pro loco, i ragazzi della comunità Il melograno e l’istituto comprensivo delle 4 valli, ha come obiettivo quello di sensibilizzare i cittadini, grandi e piccini, sull’importanza del rispetto per l’ambiente.

L’iniziativa consiste nella creazione di un albero di Natale speciale per il 15 dicembre, realizzato interamente con lattine riciclate di Coca cola, Fanta, Sprite ed Estathé, raccolte grazie alla partecipazione attiva della comunità. Per chiunque voglia contribuire, la Pro loco ha predisposto due punti di raccolta presso il bar Dolce Langa e La tettoia dell’ex bar del Mulino. Qui sarà possibile portare le lattine vuote, che andranno a formare il materiale necessario per allestire l’albero davanti alla chiesa del paese.

Si tratta quindi di un’occasione di educazione civica e ambientale per i più giovani, coinvolgendoli in prima persona e facendoli sentire parte attiva di una comunità responsabile e attenta alla sostenibilità. Un albero di Natale, dunque, che non solo illuminerà le feste, ma che porterà anche un messaggio di speranza e impegno per un futuro più verde.

Banner Gazzetta d'Alba