BRA «Eccomi, Signore io vengo. Si compia in me la tua volontà», al ritmo di questo famoso canto liturgico domenica 17 novembre, prima nella celebrazione dell’Eucarestia delle 10.30 presieduta dal parroco don Gilberto Garrone i 59 ministri straordinari dell’Eucarestia hanno ricevuto il mandato dalla comunità a nome dell’arcivescovo Roberto Repole e rinnovato l’incarico per l’anno corrente.
Una grande partecipazione a una iniziativa importante e ben riuscita, organizzato da don Enzo Torchio responsabile dei ministri dell’Eucarestia dell’Up 50. Il percorso non finisce in questa giornata che ha anche previsto, al pomeriggio, una celebrazione con liturgia della Parola, guidata da don Torchio.
Sono previsti tre incontri di formazione: il 12 gennaio nel santuario, dalle 15.30 alle 17 per la Comunione ai malati, il 23 febbraio dal titolo: Giubileo e ministri e domenica 30 marzo. Per i ministri dell’Eucarestia del santuario il 26 novembre, martedì, dalle 18 alle 19 o il 29 novembre, venerdì, dalle 20.30 alle 21.30, due date per favorire il più possibile la partecipazione.
Lino Ferrero