Ultime notizie

Il circolo Pd di Alba-Roddi Enzo Demaria verso una nuova segreteria

Ritorna la Festa democratica per la città di Alba

POLITICA Tempo di cambiamenti nel Partito democratico locale. Gli iscritti al circolo di Alba e Roddi, intitolato dal giugno 2023 a Enzo Demaria, si sono riuniti mercoledì 13 novembre nella sede di via Giraudi. Si è trattato di un primo incontro in vista del congresso cittadino da programmare a inizio 2025.

Il circolo Pd di Alba-Roddi Enzo Demaria verso una nuova segreteria
Annamaria Maggi

A illustrare la situazione è Annamaria Maggi: «In questo momento ci troviamo in una fase di transizione che durerà fino al congresso. Tale situazione è legata al fatto che l’attuale segretario, Luigi Garassino, è dimissionario, benché non abbia ancora rassegnato formalmente le dimissioni. Ciò è dovuto al suo impegno come assessore».

In questa fase di reggenza «ho dato la mia disponibilità a sostituirlo anche perché, durante la campagna elettorale e nel periodo successivo, si è spontaneamente costituito un gruppo di lavoro affiatato tra i candidati e i simpatizzanti del circolo. Qualora l’assemblea volesse approvarla durante il congresso, la nostra potrà diventare la nuova segreteria».

Secondo Maggi, «i punti di forza sarebbero due: una forte componente femminile e un notevole desiderio di collaborazione reciproca. Uno dei progetti più importanti che stiamo mettendo a punto è l’organizzazione di una scuola di formazione politica, aperta a tutti, il cui programma è in via di definizione».

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba