Ultime notizie

È stato presentato il parco rinnovato del castello di Monticello

È stato presentato il nuovo
Il taglio del nastro del nuovo parco, all'interno del castello. @foto Facebook. Turismo in Langa.

MONTICELLO In occasione della Festa dell’albero è stato inaugurato il rinnovato parco romantico all’inglese del castello. L’intervento è stato finanziato attraverso un bando del Pnrr e ha permesso di riportare agli antichi splendori l’area ottocentesca.

Ha dichiarato il conte Aimone di Monticello: «Io e mia moglie desideriamo ringraziare tutti. Il successo è andato oltre ogni aspettativa, condito dal calore di molti monticellesi, che ci rende orgogliosi della comunità in cui viviamo. Ne terremo conto per cercare di migliorarci sempre di più».

La giornata ha visto i conti Roero di Monticello, la cui famiglia è proprietaria del castello dal 1376, insieme ai progettisti e alle istituzioni presentare gli interventi realizzati nell’ultimo anno.

Nel cortile è stata inaugurata la mostra fotografica “Un sogno ritrovato” a cura di Dario Fusaro, che ritrae il parco prima e dopo le opere di restauro. Per tutta la giornata, guide naturalistiche hanno condotto brevi visite al parco, a cui hanno preso parte circa 200 persone.

Banner Gazzetta d'Alba