Ultime notizie

Il concerto dedicato alle donne accende le feste al Politeama di Bra

Il concerto dedicato alle donne accende le feste al Politeama

BRA Venerdì 13 dicembre alle 21.30 al teatro Politeama Boglione di Bra, si accende la magia del Natale con il concerto Happy Xmas 5-Noi come te, organizzato dalla scuola di canto moderno Gianluca Fazion-Vocal studio di Sanfrè.

Quest’anno, il fondatore della scuola Gianluca Fazion, in collaborazione con l’associazione “Noi come te”, che da anni si impegna nella prevenzione e nel supporto alle donne colpite da tumore al seno, ha deciso di dedicare il concerto alle donne. Il concerto mira a sensibilizzare il pubblico sul tema e i proventi della serata, tra cui il ricavato di una lotteria, saranno interamente devoluti all’associazione.

La scaletta del concerto prevede un repertorio di testi che celebra il mondo femminile, spaziando dai brani delle cantanti italiane, come Anna Oxa, Fiorella Mannoia e Ornella Vanoni, a quelli di icone internazionali come Aretha Franklin, Amy Winehouse e Tina Turner.

Nella serata presentata da Tania Martino, gli allievi della Vocal studio si esibiranno dal vivo accompagnati dalla Wannabe band, una cover band formata nel 2021 composta da: Matteo Ascheri al basso, Greta Nicola alla tastiera, Simone Traina alla chitarra elettrica, Viola Caratto alla chitarra acustica e Raphael Kerschbaummayr alla batteria. Gabriele Vallauri, musicista del Conservatorio di Cuneo, si esibirà al sassofono in alcuni brani.

Inoltre, alcuni studenti dell’associazione dilettantistica Teatro di tela, in cui Gianluca Fazion insegna canto, reciteranno alcune poesie tratte dal libro Milk and honey della poetessa canadese Rupi Kaur. Il costo del biglietto per la serata è di dieci euro e potrà essere acquistato contattando il numero 340-46.16.290 oppure inviando un’e-mail all’indirizzo gianluca.fa zion@gmail.com. I biglietti sono disponibili anche sui canali social (Instagram e Facebook) di Gianluca Fazion e della Wannabe band.

 Bruna Bonino

Banner Gazzetta d'Alba