Ultime notizie

Ad Alba arrivano due mercati straordinari di domenica

Ad Alba arrivano due mercati straordinari di domenica

ALBA In base al testo del 2002 su “Norme e direttive concernenti l’esercizio del commercio al dettaglio su aree pubbliche. Regolamento per le aree mercatali”, il Comune di Alba, udite le associazioni di categoria, può indire mercati straordinari. Come stabilito dalla Giunta il 17 ottobre su proposta di Roberto Cavallo, assessore al commercio, con l’arrivo del periodo natalizio sono stati autorizzati due mercati straordinari.

Il primo si terrà domenica 15 dicembre, il secondo sarà domenica 22. In tutto, ci saranno tredici banchi in piazza Garibaldi e sei in piazza San Francesco. L’intento dell’Amministrazione, come accaduto negli anni passati, è «compensare i giorni in cui il mercato è stato sospeso a causa delle manifestazioni cittadine».

Domenica 22 sarà attivo pure il Mercato della terra di Slow food in piazza Pertinace. Il regolamento prevede che si svolga soltanto al sabato: la deroga per l’allestimento domenicale è già stata attiva durante il periodo della Fiera del tartufo. Essendo terminata l’8 dicembre, prima del Natale gli agricoltori salteranno soltanto domenica 15.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba