
IN TV Stamattina la crisi Diageo è stata raccontata nella trasmissione televisiva di Rai Tre Agorà weekend, il programma televisivo di approfondimento politico e delle attualità di territorio condotto da Roberto Inciocchi per la regia di Marina Marini.
Una troupe televisiva di “Agorà” ha raggiunto i cancelli dello stabilimento venerdì scorso per raccontare la decisione dell’azienda di chiudere il sito produttivo di Santa Vittoria entro il mese di giugno del 2026 essendo, questa la tesi della proprietà, venute meno le condizioni logistiche e produttive per mantenere in vita l’unico polo produttivo della multinazionale britannica localizzato in Italia. Una scelta che, è giusto ricordarlo, determinerà il licenziamento di 349 persone: 256 operai, 113 impiegati, 15 quadri e 5 dirigenti.
L’inviata di Agorà ha intervistato la sindacalista Cgil Loredana Sasia e i colleghi Alberto Battaglino (Uila) e Antonio Bastardi per fare il punto sull’attualità della crisi. Successivamente la giornalista ha approfondito la storia dell’azienda dialogando con i dipendenti Alberto Remandi (Rsu di stabilimento) e Marco Mirello.
Per guardare la puntata CLICCA QUI.
