
ALBA Il Carlevè benefich della Famija albèisa è entrato nel vivo la scorsa settimana, iniziata martedì 11 febbraio con la visita alla casa di riposo di Monticello e proseguita sabato 15 con l’incontro delle maschere albesi con il vescovo Marco Brunetti, i Vigili del fuoco e il sindaco Alberto Gatto in Municipio.
Accolti in Municipio, Lasagnon, Ciuciabarlet, le Matote, le maschere dei nove borghi e del gruppo della fondazione Ferrero hanno pungolato il sindaco sui temi caldi della vita albese. Un esempio? la pulizia della città. Alla fine, tutto è finito con il brindisi e la musica, grazie alle note Marco Voglino e Valente Cagnasso.
I prossimi appuntamenti
Sabato 22 alle 15 sarà il momento della casa di riposo Ottolenghi, domenica 23 alle 15.30 del Cottolengo e lunedì 24 alle 15 della Rsa San Paolo. Martedì 25 i figuranti si sposteranno all’asilo di Albaretto della torre, mercoledì 26 all’istituto Ferrero e venerdì 28 all’asilo di via Balbo. Sabato 1 marzo, per la Famija albèisa sarà il momento della sfilata nel centro storico e della festa per i bambini al palazzo Mostre e congressi.
Domenica 2 e martedì 4 si terrà l’85esima edizione del Carnevale mussottese: nella frazione albese i padroni di casa sono i personaggi di Monsù Plaireu e Madama Sarda. I festeggiamenti cittadini termineranno domenica 9 marzo con il Carlevè vej di Piana Biglini.
Ecco alcuni scatti del pomeriggio in Comune:
Davide Barile e Beppe Malò
