Ultime notizie

Gazzetta al Festival / L’intervista a uno dei membri del FantaSanremo: da un piccolo bar nelle Marche a tutta Italia (VIDEO)

Oggi sono oltre 2 milioni di utenti iscritti e più di 3 milioni di squadre. Tutto è cominciato da un gruppo di amici

Al Festival di Sanremo con Gazzetta d'Alba: tutte le news e le curiosità dal nostro inviato (FOTO E VIDEO) 2

GAZZETTA A SANREMO Il FantaSanremo è una delle tendenze del momento legato al Festival: un fantasy game diventato un vero e proprio fenomeno social. Si formano squadre virtuali da cinque cantanti in gara, con un capitano. E si gioca.

Tutto è cominciato nel 2020, dall’idea di un gruppo di amici attivi nel mondo della musica e dello spettacolo. Grandi appassionati del Festival, hanno messo in piedi il primo regolamento. La prima edizione, che si è svolta dal vivo in un piccolo bar di Porto Sant’Elpidio in provincia di Fermo (nelle Marche): erano 47 gli iscritti, che si sono ritrovati anche per guardare insieme le serate sanremesi.

Da Rai Radio 2, che ha raccontato l’iniziativa, la svolta è stata immediata: nel 2021, in tutta Italia grazie al passaggio all’online, sono stati raggiunti quasi 50mila iscritti. Oggi sono oltre 2 milioni di utenti iscritti e più di 3 milioni di squadre.

Lo racconta, alla nostra collaboratrice Chiara Bonetto, Lorenzo Girelli dell’ufficio stampa del Fanta Sanremo.

 

Segui tutti gli aggiornamenti sul Festival QUI 

redazione

Banner Gazzetta d'Alba