Ultime notizie

Il calcio dilettantistico piange Massimiliano Poggio, ex portiere della Stella Maris

Il calcio dilettantistico piange Massimiliano Poggio, ex portiere della Stella Maris

LUTTO Ci sono giocatori che lasciano il segno non solo per quello che fanno in campo, ma per quello che rappresentano fuori. Massimiliano Poggio, ex portiere della Stella Maris, era uno di loro. Se n’è andato a 51 anni, dopo una lunga battaglia, lasciando un vuoto profondo in chi lo ha conosciuto. Dal 2011 al 2015, Poggio ha difeso i pali della Stella Maris, contribuendo alla promozione dalla Terza alla Seconda categoria e alla vittoria di un campionato con Massimiliano Gallo in panchina. Un uomo di spogliatoio, sempre pronto a sostenere i compagni, dentro e fuori dal campo.

«Max era più di un compagno di squadra, un amico» ricorda il presidente Giancarlo Bosio. «Ha scritto con noi capitoli indelebili, lasciandoci un vuoto profondo. Sapevamo della sua malattia, ma il dolore resta immenso».

Commosso anche il ricordo di Piero Cornero, direttore sportivo del Piobesi e suo grande amico: «Sei stato pieno di sorprese con la tua positività, la tua voglia di fare, di capire, e adesso te ne sei andato lasciando un vuoto incolmabile. Nel mondo calcistico ti sei messo a disposizione con dedizione nella tua porta. Negli allenamenti soffrivi come un matto, ma non hai  mai fatto un passo indietro, come del resto in tutta la tua vita. Sei stato uno sportivo buono, tenace e onesto».

Il Rosario sarà recitato questa sera, lunedì 17, alle 20.30, nella parrocchia di  Vaccheria. Il funerale sarà domani, martedì 18, alle 15,  nella stessa chiesa.

r.r.

Banner Gazzetta d'Alba