
TREISO È un concentrato di emozioni il concerto Mistral for Ail, attraverso le canzoni e le voci di uno spettacolo che ha la sua genesi in un libro, che insegue immagini e figure con la musica, che mette al centro la parola e che celebra il legame con la terra.
Accadrà a Treiso, sabato 29 marzo, alle 21, nello spazio del salone parrocchiale in piazza Baracco: proprio da lì comincerà il tour 2025 di questo progetto musicale, con un appuntamento voluto dalla Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Andrea Pionzo e curato nell’organizzazione dalla vicesindaca Elena Marcarino, che s’inserisce nella programmazione degli eventi della Settimana di promozione della lettura curata da Associ&Rete di Alba. A questi valori si aggiunge il carattere benefico del concerto che è rivolto alla sezione cuneese dell’Ail, l’Associazione italiana contro le leucemie, il linfoma e il mieloma.
Sul palco il gruppo Mistral con Bruno Penna (voce e chitarra), Gianni Signetti (chitarre), Stefano Cornaglia (pianoforte), Max Molino (basso) e Mauro Valfrè (batteria); a loro si aggiungerà la voce di Fabio Gallina, giornalista e speaker che offrirà il suo incisivo intervento per completare il racconto della serata, che presenterà una scaletta di canzoni originali divenute storiche, cui se ne aggiungeranno altre più recenti, accompagnate e presentate da letture che offriranno intensità allo spettacolo. L’ingresso è libero con offerte raccolte per l’Ail di Cuneo.
