
MONDOVÌ Hanno utilizzato un flessibile per sfondare le saracinesche di due farmacie e impossessarsi del denaro contante in cassa, poche centinaia di euro. Alcuni giovani di passaggio, però, hanno notato l’azione dei malviventi, nella notte tra sabato domenica, avvisando subito i Carabinieri. L’intervento delle forze dell’ordine ha permesso di bloccare i ladri.
Dopo un inseguimento, esteso anche alle campagne circostanti, l’auto dei fuggitivi è stata fermata. Uno di loro è stato raggiunto mentre cercava di far perdere le sue tracce a piedi. Al momento si trova in stato di fermo, a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’auto della banda è sequestrata e si sta procedendo all’acquisizione delle immagini registrate dalle telecamere di video sorveglianza della zona.
Il sindaco Luca Robaldo esprime apprezzamento per l’azione dei Carabinieri e ancora più per i giovani che hanno allertato il 112: «È un segno tangibile di ciò che sappiamo bene e cioè che la maggior parte delle ragazze e dei ragazzi che vivono o frequentano la nostra città sanno cosa sia la responsabilità, cosa sia il buon senso e soprattutto sanno mettere in pratica queste buone azioni».
Ansa
