
BRA Ha combattuto la sua battaglia contro la leucemia, ma si è dovuta arrendere. Angelica Panuccio, 14 anni, è morta ieri sera (venerdì 9 maggio) all’ospedale torinese Regina Margherita, dopo mesi di sofferenza.
La giovane Angelica, braidese, iscritta alla terza media della Carlo Alberto dalla Chiesa, ultimamente seguiva le lezioni online e i suoi insegnanti erano felici di poterle trasmettere conoscenze, perché era un’allieva davvero volitiva e impegnata.
Mamma Federica e papà Vincenzo raccontano: «Angelica era davvero una ragazza con una vivacità incredibile. Amava cantare e ballare ed era davvero capace di farsi voler bene da tutti. Quando i sanitari hanno scoperto la malattia, erano i primi ad essere increduli: sembrava loro troppo attiva per essere ammalata».
La piccola Angelica lascia, oltre ai genitori, le nonne Antonietta e Girolama e tanti parenti; la famiglia invita, chi volesse, a fare donazioni per i bambini oncologici in nome di Angelica
Domani pomeriggio (ore 17) al santuario della Madonna dei fiori, la recita del rosario; lunedì 12 maggio, alle 16, nella parrocchiale di Sant’Andrea, le esequie. Poi la salma di Angelica riposerà nel cimitero di Bra.
Valter Manzone
