Ultime notizie

Da Alec una serata dedicata all’intelligenza artificiale

Mauro Guido Belardi, esperto di tecnologie digitali, terrà l’incontro “Intelligenza artificiale: evoluzione e prospettive”

Intelligenza artificiale

ALEC Mauro Guido Belardi, esperto di tecnologie digitali, terrà l’incontro “Intelligenza artificiale: evoluzione e prospettive” venerdì 30 maggio, alle 21, nella sede dell’associazione Alec, in via Vittorio Emanuele 30.

Da Alec una serata dedicata all’intelligenza artificiale
Mario Guido Belardi

La serata è stata organizzata dall’associazione dedicata a Gianfranco Alessandria per offrire al pubblico una prospettiva accessibile ma stimolante sull’impatto dell’intelligenza artificiale sulle nostre vite, con brevi riflessioni sulla sua rapida evoluzione e sugli scenari che ci attendono. Si tratterà di un’occasione per interrogarsi su come la tecnologia stia ridefinendo non solo strumenti e professioni, ma anche il nostro ruolo nella società e forse persino il nostro destino.

Mauro Guido Belardi, ingegnere informatico, ha un percorso professionale che unisce ricerca accademica e applicazioni industriali. È stato ricercatore al dipartimento di ingegneria dell’informazione dell’Università di Brescia, impegnato in progetti di energy management e smart cities. Insegnante e sviluppatore, a partire dagli anni Novanta ha guidato gruppi di progettazione e sviluppo di soluzioni informatiche per grandi aziende nel settore elettrico e termotecnico industriale.

Attualmente Belardi si occupa di progettazione e sviluppo di software per l’elaborazione intelligente di dati nel mercato dell’arte e di progettazione e realizzazione di sistemi meccatronici in cloud-computing per la valorizzazione intelligente del biogas. Radioamatore, ha molte altre passioni, tra cui musica, matematica, moto e calcolatrici.

Bruna Bonino

Banner Gazzetta d'Alba