
CAMO Sarà celebrato martedì 27 maggio, alle 15, nella chiesa di San Pietro in Vincoli, il funerale del sassofonista Michele Lazzarini, colpito venerdì sera (23 maggio) da un malore nella sua casa e deceduto prima di arrivare in ospedale a Verduno. Aveva compiuto da poco 60 anni e la sua morte ha destato profondo cordoglio in Langa e nel mondo della musica italiana.
Conosciutissimo e amatissimo per la sua professionalità e competenza, dopo l’ultimo Festival di Sanremo aveva iniziato una collaborazione con Shablo, Guè, Joshua e Tormento, mentre stava lavorando per il suo nuovo disco. Recentemente aveva realizzato, con i suoi sax, il sottofondo musicale di alcuni jingle di una nota emittente radiofonica nazionale. Spesso suonava con la Iso big band e la Super Cerot band, alternando il suo lavoro da solita con il suo gruppo jazz.
Lascia la moglie Marinella Cirio (figlia di Luigi, storico sindaco della frazione santostefanese fino al 1999), i figli Giulia con Oscar, Alberto con Irene e Lucia, gli amatissimi nipoti Leonardo, Tommaso e Edoardo, la mamma Silvana con Domenico e la sorella Evelina. Il rosario sarà recitato domani sera, lunedì 26 maggio, alle 20.30, sempre nella chiesa di San Pietro in Vincoli a Camo.
Fabio Gallina
