Nuovo parroco a Cavallermaggiore e Boschetto di Bra: arriva don Fogliotti

don Marco Fogliotti
Don Marco Fogliotti

BRA Don Beppe Brunato ha raggiunto i limiti d’età e lascia l’incarico da parroco di Cavallermaggiore. Oltre alla parrocchia di Santa Maria della Pieve e San Michele, in questi anni, si è occupato come parroco delle frazioni Madonna del Pilone (Cavallermaggiore) e Boschetto (Bra) unite in una sola parrocchia dedicata a Maria Madre della Chiesa. Grazie alla scelta pastorale di mantenere in vita le comunità ecclesiali di campagna, le comunità sono attualmente vive.

Sotto la sua guida la chiesa parrocchiale di Boschetto, è stata restaurata ben due volte, i tetti nel 2009 e dopo cinque anni di lavori, dal 2019 al 2024, l’inaugurazione è stata il 25 settembre 2024.

Al suo posto arriverà don Marco Fogliotti, classe 1983 (42 anni), ordinato sacerdote nel 2019. Attualmente è vice parroco a Santena, Cambiano e Villastellone, nel Torinese. Fogliotti è una figura conosciuta nel territorio, poiché aveva prestato servizio come seminarista nelle parrocchie di Savigliano. Non è certo ancora la data in cui farà l’ingresso nella parrocchia di Cavallermaggiore e di riflesso inquella di Madonna del Pilone e Boschetto.

Lino Ferrero 

Banner Gazzetta d'Alba