Una serata con il Console Pier Paolo Vaira al Rotary Club Bra

Una serata con il Console Pier Paolo Vaira al Rotary Club Bra 1

BRA Un’occasione speciale per scoprire da vicino il mondo della diplomazia, la vita di un console e le sfide quotidiane degli italiani all’estero: è stata questa l’essenza dell’incontro promosso dal Rotary club Bra, che ha avuto l’onore di ospitare Pier Paolo Vaira, console e diplomatico di carriera, nonché figlio dell’indimenticabile dottor Paolo Vaira.

Una serata con il Console Pier Paolo Vaira al Rotary Club Bra

Nel corso della sua carriera, Vaira ha ricoperto importanti incarichi in diverse sedi internazionali: da Rabat in Marocco a Strasburgo, dal Brasile a Mendoza in Argentina, fino all’attuale ruolo al Ministero degli esteri a Roma. La serata, molto partecipata, si è rivelata non solo interessante dal punto di vista informativo, grazie alla relazione coinvolgente e competente del console, ma anche vivace per il dialogo con il pubblico, arricchito da numerose domande a cui Vaira ha risposto con disponibilità e passione.

Pier Paolo Vaira rappresenta un motivo di orgoglio per la comunità braidese: uno dei concittadini che meglio si distingue sulla scena internazionale. Averlo come ospite è stato un vero privilegio, reso possibile anche dalla sua breve permanenza a Bra per far visita alla madre, la professoressa Giovanna Rabino, figura stimata e amata dalla città.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba