Ultime notizie

Un’ora con Luca Robaldo su presente e futuro della Provincia di Cuneo

Montezemolo agli imprenditori cuneesi: «Avete costrutio qualcosa di molto importante» 4
Luca Robaldo, presidente della Provincia

SAN GIUSEPPE Prosegue ad Alba il percorso culturale promosso dal Centro culturale San Giuseppe con un nuovo appuntamento. Per la rassegna “Un’ora con…”, martedì 6 maggio alle 17.30 la chiesa di San Giuseppe ospiterà un incontro dedicato alla riflessione sul presente e sul futuro del territorio della Provincia di Cuneo.

A guidare il dialogo sarà Luca Robaldo, presidente della Provincia di Cuneo, in conversazione con Roberto Cerrato. Il titolo scelto per l’incontro, “La Provincia di Cuneo e il suo territorio operoso”, richiama l’impegno e la vivacità che caratterizzano una delle realtà più vaste d’Italia, ponendo al centro del confronto le sfide contemporanee, le prospettive di crescita e le risorse del tessuto sociale ed economico locale.

L’iniziativa si inserisce nel ciclo “San Giuseppe – Incontri 2025”, pensato per offrire alla cittadinanza momenti di approfondimento e confronto diretto con esponenti delle istituzioni. L’obiettivo è quello di consolidare una cultura del dialogo che valorizzi l’identità territoriale, promuovendo una partecipazione attiva alla vita pubblica.

L’ingresso all’evento è libero fino a esaurimento posti. La serata è realizzata in collaborazione con il Centro studi sul paesaggio Culturale di Langhe Roero Monferrato e con la casa editrice Edizioni Langhe Roero Monferrato.

Banner Gazzetta d'Alba