
di Silvana Fenocchio
LUTTO – La comunità di San Donato e di Mango piangono la prematura scomparsa a 46 anni di Ileana Brero, giovane mamma venuta a mancare nella notte tra domenica 27 e lunedì 28 luglio, a causa di una terribile malattia che l’aveva colpita lo scorso autunno. A ricordarla il cognato Damiano Ferrero, sindaco di Mango: «Ileana era una persona molto disponibile, volontaria nella Pro loco e in tutte le iniziative sociali del paese. Era malata da alcuni mesi, ha combattuto con tutte le sue forze contro questa malattia che purtroppo non le ha dato scampo, è deceduta nella sua casa attorniata dai suoi cari. In questo momento così doloroso, l’affetto e la vicinanza di tanti amici e di tutta la comunità, ci dà tanta forza».
Ileana Brero aveva 46 anni, era originaria di Verduno e viveva nella frazione di San Donato a Mango con Stefano Ferrero, cantoniere del Comune di Mango, lasciando due figli in tenera età: Ginevra e Gabriele. «A nome di tutta la famiglia voglio ringraziare l’Istituto oncologico di Candiolo, le dottoresse Elisabetta ed Elena Fenocchio e tutti gli operatori domiciliari dell’As, per l’impegno e la dedizione che hanno dedicato a Ileana, accompagnandola in questo doloroso percorso», aggiunge il primo cittadino.
Il funerale sarà celebrato domani mattina, mercoledì 30 luglio, alle 10, nella chiesa parrocchiale di San Donato a Mango. Oltre a Stefano e ai figli Ginevra e Gabriele, Ileana Brero lascia la mamma Franca e il papà Sandro, la sorella Stefania con Silvio, Rebecca e Alice, la sorella Elisa con Andrea e Edvige, il suocero Luciano, i cognati Diego e Damiano.
