Ultime notizie

Natale di collaborazione tra Carabinieri e sindaci nel territorio albese [foto e video]

Incontro ad Alba tra l’Arma, i primi cittadini e i comandanti di stazione

Natale di collaborazione tra Carabinieri e sindaci nel territorio albese [foto e video] 29

di Andrea Olimpi

ALBA – Si è svolto questa mattina, nella Sala della Resistenza del Comune di Alba, un incontro promosso dal comandante della Compagnia dei Carabinieri di Alba, Giuseppe Santoro, che ha riunito i sindaci e i comandanti delle stazioni dei Comuni compresi nell’area di competenza della Compagnia albese.

All’iniziativa hanno partecipato i 55 sindaci del territorio e gli 11 comandanti di stazione, in un momento di confronto e condivisione che ha avuto anche il valore simbolico dello scambio degli auguri natalizi e della consegna del nuovo calendario dell’Arma dei Carabinieri.

L’incontro è stato l’occasione per ribadire la forte sinergia che caratterizza il rapporto tra l’Arma dei Carabinieri e le amministrazioni comunali, una collaborazione che si esprime quotidianamente sia nel presidio delle piccole stazioni locali sia nel dialogo costante con i sindaci, a tutela della sicurezza e della coesione sociale delle comunità.

Al termine del momento istituzionale in Municipio, il comandante della Compagnia di Alba, Giuseppe Santoro, accompagnato dal comandante della Stazione di Alba, il luogotenente Claudio Grosso, si è recato presso la sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Alba.

Qui sono stati portati gli auguri e il saluto ufficiale ai volontari dell’associazione, al presidente della sezione albese, Lgt. Ignazio Patti, al presidente del nucleo provinciale ANC,  Giovanni Guiducci e agli ex militari dell’Arma ormai in congedo, che continuano a essere parte attiva della vita associativa.
Un impegno che si traduce spesso in attività di volontariato, supporto agli eventi e presenza a fianco dei cittadini, confermando il legame profondo tra l’Arma, il territorio e la comunità.

Galleria fotografica ©Barbara Guazzone/Andrea Olimpi

 

Natale di collaborazione tra Carabinieri e sindaci nel territorio albese.
Banner Gazzetta d'Alba