ALBA – Dopo il successo della diciassettesima edizione che si è tenuta in un Teatro Alfieri gremito, il Premio Asti d’Appello, organizzato dall’omonima associazione, riparte verso l’edizione 2026, la diciottesima, un traguardo significativo per un’iniziativa che continua ad attrarre nuovo pubblico, anche di giovanissimi.
È già possibile iscriversi e fare (o farsi) un regalo di Natale utile, simpatico e valido per tutto l’anno. La quota d’iscrizione è di 130 euro e dà diritto a ricevere tutti i libri in gara e due posti per la cerimonia finale al Teatro Alfieri. I soci già iscritti possono versare la quota annuale con bonifico bancario sull’IBAN IT35Z0608510300000000033210 intestato ad Associazione Premio Asti d’Appello.
Le nuove iscrizioni si possono effettuare scrivendo a astidappello@gmail.com per ricevere il modulo oppure recandosi alla Biblioteca Astense Giorgio Faletti, dal martedì al venerdì, dalle 9 alle 13.
Maggiori dettagli su: https://www.premioastidappello.org/come-aderire/
La cerimonia finale dell’ultima edizione, condotta da Chiara Buratti e Roberta Bellesini, dopo essere stata trasmessa in diretta sui social ed essere ancora disponibile sulla pagina Facebook del Premio (https://www.facebook.com/astidappello), è ora caricata anche su YouTube al link: https://www.youtube.com/watch?v=2GbRqyYe028.
Il Premio, che si avvale della preziosa collaborazione del giornalista Alberto Sinigaglia, è stato possibile grazie al sostegno di Biblioteca Astense, Inner Wheel, Rotary Club e Unione Industriale, e al contributo di Comune di Asti, Regione Piemonte, Fondazione CrAsti, Fondalpress, Fondazione CRT, Banca di Asti, Format, Saclà, Farmacia Baronciani, Lipitalia 2000, Cantine di Ceres, Aurora–Officina della Scrittura, Azienda Vitivinicola Fratelli Natta, Vernay e Zonta Club Asti.
Redazione
