di Valter Manzone
BRA – Parte della mostra sull’alimentazione «Noi siamo ciò che mangiamo» sarà esposta domani, sabato 7 febbraio, alla Shopping Gallery Coop di via Senator Sartori, per sottolineare l’importanza della «Giornata Nazionale di Prevenzione dello Spreco Alimentare», celebrata lo scorso 5 febbraio. La ricorrenza è stata istituita per sensibilizzare i cittadini alla riduzione dello spreco di cibo e per promuovere una gestione più sostenibile delle risorse.
La mostra sarà visitabile durante l’orario di apertura dell’ipermercato, dalle 9 alle 19.30. L’iniziativa è organizzata dalla Comunità Laudato Si’ insieme alla Nova Coop.
L’esposizione si propone di accompagnare il visitatore in una riflessione sul significato dello spreco alimentare, su come ridurlo e su come recuperare correttamente gli alimenti, mettendo in evidenza anche le conseguenze etiche e ambientali legate a comportamenti poco responsabili. In mostra diversi roll-up informativi che raccontano buone pratiche e scelte quotidiane utili a contrastare lo spreco.


