POLLENZO / BRA – Sabato 6 giugno, negli spazi del Roero king paintball di strada Crociera Burdina 5 a Pollenzo, si terrà la Giornata dello sport sano, iniziativa benefica dedicata ai giovani dai 6 ai 14 anni.
L’evento, in programma dalle 9 alle 12, nasce con l’obiettivo di promuovere valori come rispetto, inclusione e condivisione attraverso attività sportive ed educative. A organizzare la giornata saranno il Roero king paintball insieme all’associazione Special papà Aps del presidente Aris Vasi, con la partecipazione degli Sbandieratori di Bra che saranno protagonisti dell’esibizione conclusiva della manifestazione.
Tra i momenti principali della mattinata ci sarà un percorso militare con attività di paintball pensato per far vivere ai partecipanti un’esperienza di gioco di squadra e collaborazione. Accanto all’aspetto sportivo spazio anche a un laboratorio educativo e interattivo curato da Special papà, dedicato ai temi dell’inclusione e della lotta al bullismo, affrontati attraverso giochi, confronto e testimonianze dirette.
Per tutti i partecipanti sono previsti gadget e omaggi, mentre l’intero ricavato dell’iniziativa sarà devoluto a Special papà per sostenere le attività dell’associazione.
La partecipazione è riservata a soci e tesserati ed è richiesta la prenotazione obbligatoria entro il 3 giugno 2026. La quota di adesione è di 30 euro per la coppia genitore-bambino.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il numero 331-58.06.891 oppure scrivere all’indirizzo email roerokingpaintball@outlook.it.
Lo sport educa. Il rispetto unisce è il motto scelto dagli organizzatori per una giornata che punta a trasformare il gioco e l’attività sportiva in strumenti concreti di crescita personale e sociale.
Marco Fiorini

