Bra: intitolazione dello spazio antistante la Biblioteca a Grazia Deledda

Bra: intitolazione dello spazio antistante la Biblioteca a Grazia Deledda

BRA L’Associazione Culturale Sarda Ichnusa, che opera a Bra ormai da tantissimi anni, in collaborazione con il Comune di Bra e la Federazione delle Associazioni Sarde d’Italia, si renderà protagonista da domani, venerdì 11 ottobre a sabato 12 ottobre di due giornate dedicate a Grazia Deledda, il premio Nobel per la Letteratura sarda.

Bra: intitolazione dello spazio antistante la Biblioteca a Grazia Deledda 1

Domani sera, venerdì 11 ottobre, la proiezione al Vittoria di Via Cavour della pellicola: “L’amore e la Gloria -La Giovane Deledda”. La visione, sarà preceduta da una presentazione del progetto e della pellicola. Sabato 12 ottobre Bra avrà una giornata all’insegna della cultura sarda.

Sabato 12 ottobre alle 16.30, nel cortile davanti all’ingresso della Biblioteca dedicata a Giovanni Arpino, spazio completamente riqualificato dal Comune di Bra ci sarà la dedicazione dell’area a Grazia Deledda, con la posa di un’opera realizzata dall’artista braidese, Francesca Semeraro, con la presenza delle Autorità Comunali. Prima la presentazione, poi alle 17.30 sarà scoperta l’opera realizzata in onore del Nobel per la Letteratura che troverà dimora davanti alla Biblioteca. Alle 18 i saluti finali da parte dell’Associazione e un rinfresco. Alle 21, Maria Giovanna Cerchi in concerto, con musica popolare sarda.

Parlavamo di riqualificazioni, non solo il cortile della Biblioteca è stato riqualificato, ma anche nei giardini antistante la stazione: nuova illuminazione tettoia Piazza Roma.

Lino Ferrero

Banner Gazzetta d'Alba