Ultime notizie

Prende il via la Settimana del baratto, diverse le strutture aderenti nell’Albese

Prende il via la Settimana del baratto, diverse le strutture aderenti nell'Albese

L’INIZIATIVA Anche quest’anno è possibile soggiornare in una struttura ricettiva semplicemente barattando beni e servizi con uno o più pernottamenti. La Settimana del baratto, che si terrà dal 18 al 24 novembre, è un’iniziativa ideata e promossa dal portale www.bed-and-breakfast.it, giunta quest’anno alla sedicesima edizione. Sono centinaia le strutture ricettive italiane pronte ad accogliere gli ospiti senza ricevere un pagamento in denaro.

Come partecipare? È molto semplice: basta collegarsi al sito www.settimanadelbaratto.it, fare una ricerca per regione oppure esaminare i desideri dei gestori e poi inviare la proposta di scambio tramite il modulo sul portale o contattando direttamente la struttura di interesse.

Le richieste possono essere, per esempio, un servizio fotografico, un post sulle pagine social della struttura, vinili o cd da collezione, marmellate fatte in casa oppure un aiuto nella sistemazione del giardino, insomma di tutto e di più.

In Piemonte sono trenta le attività aderenti e in particolare nel nostro territorio prendono parte al progetto: La Fontana nelle Langhe a Rodello, La Casa di Cri e Ca’ Balenga ad Asti, cascina Ponchietta a Montà. Chi non riuscisse a organizzare il proprio soggiorno durante la settimana dedicata (che ogni anno si tiene nella terza del mese di novembre), non deve preoccuparsi, poiché molti gestori valutano offerte di baratto durante tutto il corso dell’anno.

Dafne Nota

Banner Gazzetta d'Alba