Ultime notizie

Polizia di Asti / Controllate 72 persone, due denunce per droga

 Un migrante irregolare espulso, un minore portato al centro d'accoglienza

Polizia Asti

ASTI Nel corso di un’operazione coordinata dalla Questura di Asti a cui hanno partecipato volanti, squadra mobile, immigrazione e reparto prevenzione crimine di Torino, due persone sono state denunciate ieri (mercoledì 26 febbraio) per possesso di sostanze stupefacenti, un migrante irregolare è stato espulso e un minore straniero è stato riaccompagnato al centro di accoglienza a cui era affidato.

I controlli della Polizia si sono focalizzati in zona della stazione, piazza Marconi, corso Matteotti e via Cavour. Nel corso dell’operazione sono state controllate 72 persone, un esercizio pubblico e undici veicoli. Tra queste due persone sono state segnalate per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale ed è stato ritrovato un minore straniero non accompagnato che si era allontanato dal Cas dove risiedeva.

Un cittadino di origini tunisine, non in regola sul territorio nazionale e già deferito per ricettazione, è stato espulso e verrà accompagnato al Cpr di via Corelli a Milano.

Un’operazione che si inserisce in una settimana di controlli serrati con oltre 400 persone identificate e 122 veicoli controllati attraverso i 20 posti di blocco effettuati nel territorio astigiano.

Banner Gazzetta d'Alba