Ultime notizie

A Canelli i lavori al nido procedono con regolarità

A Canelli i lavori al nido procedono con regolarità

comunicato stampa

CANELLI – L’Amministrazione comunale, in merito alle recenti polemiche sul progetto del nuovo nido comunale, desidera chiarire che i dubbi sollevati erano privi di riscontri oggettivi.

In occasione di due Consigli comunali erano stati ripetutamente sollevati sospetti di irregolarità da parte delle minoranze, nonostante fosse chiaro che l’ufficio tecnico del Comune di Canelli avesse le competenze per realizzare tutti i passi necessari alla costruzione del nuovo nido comunale, secondo le rigorose procedure previste dal Pnrr.

A Canelli i lavori al nido procedono con regolarità 1

Il controllo ministeriale non evidenzia criticità

Inaspettatamente, nelle settimane seguenti, sono giunti dei funzionari ministeriali che hanno svolto un’ispezione scrupolosa e approfondita su tutta la documentazione relativa al progetto. È stato constatato che il controllo si è svolto con la massima meticolosità, senza riscontrare alcuna criticità.

L’Amministrazione comunale si è stupita nello scoprire che la verifica non è stata casuale, ma frutto di una segnalazione, evidentemente mirata a intralciarne la costruzione.

Nonostante le accuse infondate di irregolarità, mai emerse, la professionalità del geometra Pignatelli e dell’ufficio tecnico è stata confermata anche dai verificatori ministeriali.

L’ispezione, pur rallentando temporaneamente le attività per la necessità di fornire tutta la documentazione, non ha impedito il regolare proseguimento del progetto, che rappresenta un importante beneficio per Canelli e dintorni.

L’esito dell’ispezione è stato pienamente favorevole.

L’Amministrazione comunale conferma il proprio impegno ad operare nel pieno rispetto della legge, con trasparenza e determinazione, a beneficio della cittadinanza.

A Canelli i lavori al nido procedono con regolarità 2

Banner Gazzetta d'Alba