Ultime notizie

Scontro tra autobus e automobile nel Torinese, feriti 20 studenti

Incidente stradale

INCIDENTE – Un bus scolastico e un’auto si sono scontrati stamattina (giovedì 6 novembre) nel Torinese, ad Arignano. L’impatto è stato fatale per l’automobilista che è morto sul colpo. Venti studenti dei cinquanta passeggeri presenti sul pullman sono rimasti feriti, nessuno in modo grave: si tratta di contusioni e alcuni sono stati trasportati per accertamenti all’ospedale di Chieri.

Sul posto è intervenuto il  118 di Azienda zero con una serie di ambulanze e i Vigili del fuoco di Torino e del comando di Asti. L’incidente è avvenuto in via borgo Cremera angolo via Borgonuovo. Sul posto è arrivato anche l’elicottero del servizio regionale di elisoccorso.

Una prima sommaria ricostruzione ha portato a concludere che la Bmw, andata completamente distrutta, nell’imboccare una curva, si sia ritrovata sulla corsia opposta. L’autista del pullman sarebbe riuscito a sterzare verso destra ma non a evitare l’urto. Il conducente della Bmw – un 33enne residente a Mombello (Torino) – sempre in base alle prime informazioni, stava rientrando a casa dal lavoro.

Sull’autobus della ditta Giachino di Villanova d’Asti che viaggiava in direzione Chieri c’erano alcuni studenti astigiani diretti  al liceo Monti e all’istituto tecnico Vittone.

Ansa e redazione

 

Banner Gazzetta d'Alba