IL VIAGGIO – Prosegue l’avventura di David Coraglia, partito dalla sua casa in Vaccheria alcuni mesi fa per raggiungere a piedi il Vietnam, in un viaggio stimato attorno ai due anni. David ha come unico “compagno di viaggio” un passeggino su ruote, con il quale porta con sé il necessario: la tenda, il fornelletto e l’essenziale per affrontare un’avventura di questo tipo.
David, tra peripezie e incontri sulla strada, racconta ogni giorno il suo viaggio con aggiornamenti su Instagram. Dopo Croazia, Albania, Montenegro, è arrivato in Grecia. «Domani terminerà la mia passeggiata lungo il Golfo di Corinto.. direzione Delfi! Proseguirò poi attorno al Parnaso e alle montagne circostanti per cambiare versante della nazione. Non passerò da Atene, troppo caotica per me attualmente. Ho bisogno di attraversare piccole realtà e di sentire il rumore dei miei passi. Quasi 400 km camminati in Grecia, ne mancano altri 700. Grazie mille per i bei messaggi e per il supporto, adesso mi aspetta un bel piatto di bulgur e fagioli!», ha scritto ieri.
E proprio ieri sera, 26 gennaio, è tornato a collegarsi con Kilimangiaro, il programma di Rai tre condotto da Camila Raznovich, che racconta le mete più interessanti e le storie di viaggiatori.
La puntata è disponibile QUI
redazione
