Ultime notizie

Le donne di Lunetta, il libro presentato a Cuneo

Da sinistra: Anna Mantini, Rosaria Ravasio, Franca Benedusi, Gabriella Roseo, Gianna Gancia, Giovanna Tealdi e Natascia.

Il giorno 30 Novembre, il libro Le donne di Lunetta C’erano i castagni in fiore di Franca Benedusi è stato presentato a Cuneo, nel salone d’onore del Municipio. «Per la prima volta ho portato a Cuneo i miei libri e ho vissuto l’evento con tutte le emozioni che accompagnano le prime presentazioni», ci dice l’autrice. «Il salone era gremito e questo fatto mi ha sorpresa e resa  felice. A presentazione terminata, numerosi sono stati gli interventi del pubblico, emotivamente coinvolto dalle vicende delle donne di Lunetta, donne forti che si trovano a fronteggiare, in Alta Langa, la guerra più insidiosa e l’inurbamento degli anni successivi«Queste donne, forti e sognatrici sono, per le donne della mia età, idealmente o realmente le nostre madri o le nostre nonne: per questo ci sono care e la scrittura che le  immortala è una scrittura necessaria per loro e per noi, per non  interrompere una sequela di vite che garantisce senso e direzione, che  ridefinisce gli accadimenti della vita col giusto metro».

Da sinistra: Anna Mantini, Rosaria Ravasio, Franca Benedusi, Gabriella Roseo, Gianna Gancia, Giovanna Tealdi e Natascia.
Banner Gazzetta d'Alba