Ultime notizie

Delia Revelli nuova presidente di Coldiretti Cuneo

CARAMAGNA  Delia Revelli, imprenditrice agricola di Margarita, è il nuovo presidente di Coldiretti Cuneo. È stata eletta dall’Assemblea provinciale a larga maggioranza dai trecento presidenti di sezione, che hanno anche hanno anche votato il rinnovo del Consiglio provinciale. Delia Revelli, quarantenne, laureata alla Scuola di amministrazione aziendale di Cuneo, è titolare della Società agricola San Biagio con sede a Margarita, un allevamento di pesci d’acqua dolce.

Revelli Delia
Marcello Gatto, dopo tredici anni di presidenza di Coldiretti Cuneo, non si è più ricandidato ed a conclusione della sua relazione di fine mandato ha detto: «Ho svolto con passione ed impegno il mio mandato. Ho cercato di lavorare, favorendo il rinnovamento. Ritengo opportuno nell’interesse della Coldiretti di non ricandidarmi alla presidenza favorendo il giusto ricambio. Continuerò a far parte di Coldiretti dando il mio contributo di idee e di proposte».

Assemblea1
Delia Revelli nel suo primo intervento dopo la proclamazione ha evidenziato: «Il momento è particolarmente difficile sotto il profilo economico dei prezzi. A noi tocca saper intercettare gli spazi che il sistema economico attuale ci consente e agire di conseguenza. Dare concretezza alla nostra azione sindacale e fornire prospettive reali ai nostri giovani sono gli obiettivi che mi pongo. Il mio approccio all’incarico è di grande determinazione nella convinzione che si possa uscire da questa difficile situazione solo se sapremo stare uniti e fare squadra. Siamo tutti consapevoli che l’agricoltura in questi anni è cambiata e Coldiretti ha messo in piedi progetti rivoluzionari, sicuramente innovativi e controcorrente che hanno contribuito a modificare quella che è l’ immagine dell’imprenditore agricolo, che risulta molto più preparato ed attento alle esigenze della comunità. Si è così ottenuto il consenso di una parte importante della società, costituita dai consumatori, senza la quale non avremmo ottenuto per l’agricoltura la visibilità attuale».

Assemblea3

Ecco la composizione del Consiglio di Coldiretti Cuneo. Consiglieri: Giacomo Ballari (Barge); Mario Bertola (Marene); Piermario Bertone (Mondovì); Pierangelo Bosco (La Morra); Aurelio Botta (Saluzzo); Emanuele Canaparo (Cravanzana); Livio Chialva (Tarantasca); Enzo Ferrero (Perlo); Claudio Fina (Cartignano); Pietro Marchisio (Boves); Loris Massucco (Castagnito); Rocco Merlatti (Rocca de Baldi); Ivo Migliore (Lagnasco); Domenico Mina (Murello); Dario Perucca (Trinità); Piero Perucca (Chiusa Pesio); Saverio Rapalino (Benevello); Monia Rullo (Monforte); Bruno Sevega (Cervere); Raffaele Tortalla (Fossano). Revisori dei Conti: Secondo Cerati (Cuneo, presidente); Gianpiero Conte (Cuneo); Massimo Volante (Cuneo); Gabriele Canavese (Cuneo, supplente); Marco Cerati (Cuneo, supplente); Probiviri: Francesco Bodrero (Fossano); Gianfranco Boschetti (Carrù); Cristiano Peyrache (Bellino), Giuseppe Scavino (Santo Stefano Belbo, supplente); Enzo Tassone (Peveragno, supplente).

Assemblea2

Banner Gazzetta d'Alba