Ultime notizie

Banca d’Alba strizza l’occhio alla tecnologia

ALBA Banca d’Alba ha di recente introdotto a favore dei suoi Soci e della sua clientela due nuovi servizi tecnologici: la firma elettronica avanzata e l’app personalizzata.

I clienti che si recano in ognuna delle 70 filiali della banca per le consuete operazioni di sportello possono apporre la loro firma di validazione di una operazione su apposite tavolette elettroniche, ricevendo poi per posta elettronica il documento appena firmato. Il nuovo strumento consente un drastico abbattimento dell’utilizzo di carta: in un anno si stima che verranno risparmiate 21 tonnellate di carta.

banca alba firma elettronica

L’app personalizzata di Banca d’Allba è stata scaricata in pochi mesi da oltre undici mila Soci e clienti, che possono così avere ancora di più la “banca a portata di mano”, autenticandosi tramite smartphone o tablet con il riconoscimento dell’impronta digitale in sostituzione della classica password.

Presente per i sistemi operativi Apple, Android, BlackBerry e Windows, la “app Banca d’Alba” consente di pagare i bollettini postali, di consultare l’estratto conto e i movimenti ed avere assistenza anche attraverso Skype e Whatsapp; a breve sarà inoltre possibile effettuare la ricarica telefonica utilizzando la rubrica sul cellulare.

La Direzione Commerciale di Banca d’Alba spiega: «Siamo convinti che si tratti di un servizio utile, comodo e sicuro che si aggiunge e non sostituisce quelli che ogni giorno di persona vengono garantiti dal nostro personale nelle 70 filiali di Banca d’Alba».

Banner Gazzetta d'Alba