Coriandoli e stelle filanti a Mussotto

CARNEVALE AD ALBA Madama Sarda e Monsù Plaireu, le allegre maschere mussottesi, sono pronte a inondare di coriandoli, stelle filanti e caramelle i bambini di Alba. Tre gli appuntamenti del 78° carnevale mussottese, organizzato dal circolo Acli Luigi Maiolo.

La prima data da segnare in rosso sul calendario è quella di domenica 7 febbraio.

Carnevale Mussotto 2015 (10)La Gran festa di carnevale in piazza prenderà il via dalle 14, nel piazzale del centro collaudi, in corso Bra. La musica allegra e coinvolgente del gruppo Balacanta inviterà le maschere grandi e piccine a ballare e a rispondere, giocando e scherzando, alle proposte degli animatori e di un simpatico gruppo di ballerini di danze occitane che si esibirà tra la gente. Alle 15.30 salirà sul palco il mago Raoul Gomiero per presentare il suo Menù completo di sketch e giochi di prestigio. Alle 16 piatti fumanti di polenta e salsiccia ristoreranno i più affamati e alle 16.30 ci sarà la premiazione delle maschere più originali e l’estrazione della Lotteria della polenta.

Carnevale Mussotto 2015 (3)
I bambini a casa da scuola per il ponte di carnevale avranno divertimento assicurato nel pomeriggio di martedì grasso. Dalle 14.30 del 9 febbraio, l’appuntamento nel piazzale del gruppo sportivo Koala, dove quei “matti in maschera” dei Fuori di festa coinvolgeranno i bambini e i grandi in balli di gruppo e giochi davvero divertenti. Al mago Bingo, poliedrico artista e caro amico della frazione mussottese, il compito di stupire il pubblico con lo spettacolo medieval-piratesco Bingus il furfante. Alla merenda più sostanziosa con polenta e salsiccia, si affiancheranno le pizze offerte da quattro panetterie (Fior di pane, Carlo Sottero, Livio Montaldo e Dolce e salato), e le bugie donate dal grissinificio Europa e dalla Cioccolateria Fratelli Marolo.

L’epilogo del carnevale mussottese non poteva che essere una Super china di carnevale in maschera, in programma alle 20.30 di sabato 13 febbraio, nel salone parrocchiale di Mussotto. In palio oltre 500 premi golosi (salsicce, bugie, dolci, vini) a cui si affiancheranno fiori e curiose sorprese oltre a diversi supertomboloni finali con premi deliziosi. Per aggiornamenti, curiosità e informazioni è disponibile la pagina Facebook del circolo acli “Luigi Maiolo”.

Di seguito le foto più belle della festa dell’anno scorso

v.p.

Banner Gazzetta d'Alba