Ultime notizie

I tre anni del Museo della magia

Anteprima. Le notizie in evidenza su Gazzetta 1

CHERASCO Tre giorni di festa, uno per ogni anno di vita del Museo della magia, fondato da don Silvio Mantelli. Il mago Sales invita tutti, grandi e piccini, in questa sorta di “week-end lungo”: «Deponete quindi le vostre preoccupazioni e preparatevi per affrontare un viaggio nel mondo della magia e della fantasia».

mago_sales

Sabato 23 aprile è in programma un laboratorio di magia con i maghi Sales e Fax, rivolto ad animatori dei centri estivi (inizio alle 9.30), spettacolo di magia al teatrino del museo con Mister Kappa, Polì e il mago Fax, presenta il mago Sales (ore 20.30, ingresso gratuito).

Domenica 24: la Messa nella parrocchiale di San Pietro delle 10.30 sarà celebrata da don Silvio. Seguirà nel cortile del museo la presentazione del libretto Souvenir con rinfresco (ore 11.45). Nel pomeriggio, a partire dalle 14.30, visite guidate al museo, curate dagli artisti Amici del mago Sales.

Le visite proseguiranno anche nella giornata festiva di lunedì 25, con orario continuato dalle 9.30 alle 18; nel pomeriggio il Giardino delle fate accoglierà giochi di fortuna e abilità. A concludere lo spettacolo di burattini del mago Demetrio (ore 18, ingresso gratuito). Per altre informazioni visitare il sito www.museodellamagia.it, oppure telefonare al numero 335-47.37.84.

c.l.

Banner Gazzetta d'Alba