Proteggere insieme e Gazzetta ad Amatrice e Accumoli

amatrice

AMATRICE-ACCUMOLI Si conclude la prima giornata di sopralluoghi di Proteggere Insieme a Amatrice e Accumoli nei luoghi più colpiti dal sisma del 24 agosto. Ad accompagnare il presidente Roberto Cerrato anche il collaboratore di Gazzetta Marcello Pasquero. Tante le emozioni e i momenti di commozione nel trovarsi al cospetto di un paese quasi interamente distrutto quale è Amatrice.

Realtà in cui regnano il caos e la precarietà e alcuni cittadini dormono nel parco cittadino o sulle panchine per paura dell’ennesima scossa.

Amatrice
Amatrice

Su Gazzetta in edicola martedì il resoconto del sopalluogo

Contraltare il campo di Accumoli/campo sportivo dove sono ospitati oltre 100 sfollati e decine di volontari hanno trasformato un angolo di tristezza in un luogo piacevole e pieno di allegria nonostante tutto, con la speranza di tornare presto nella propria abitazione.

Proprio al paese di Accumoli saranno devoluti i proventi della raccolta fondi di Proteggere Insieme.

Nei prossimi giorni sul sito gazzettadalba.it le Fotogallery dal Centro Italia e sul giornale in edicola martedì 6 settembre le interviste al vescovo di Rieti Pompili e le voci dal terremoto tra sconforto e speranza.

Marcello Pasquero

Cerrato a colloquio con il vescovo di Rieti Pompili e con il parroco di Accumoli
Cerrato a colloquio con il vescovo di Rieti Pompili e con il parroco di Accumoli
Banner Gazzetta d'Alba