A Sanfrè sei dimissionari dalla Pro loco, festa patronale a rischio

A Sanfrè in sei danno le dimissioni dalla Pro loco, patronale a rischio
Una buffa immagine d’archivio del Palio delle galline, gara caratteristica della festa dei Corpi Santi

SANFRÈ Arrivano, a poche settimane dalla festa patronale in programma la seconda domenica di ottobre, le dimissioni di sei rappresentanti della Pro loco. Con un post sulla pagina Facebook del gruppo, il presidente Giuseppe Martino, il vicepresidente Matthia Allocco, il segretario Alessandro Bazzano, il tesoriere Domenica Carena e i consiglieri Emanuel Bono e Marilena Grosso hanno comunicato la loro decisione, dovuta a dissidi interni.

«Nonostante il rapporto di fiducia, nel nostro gruppo c’era comunque una persona, ario Milanesio, che ultimamente aveva obiettivi diversi dai nostri. Lui puntava solamente a cambiare qualcosa all’interno della Pro loco, senza parlarne con nessuno oltre a non renderci partecipi del fatto che voleva di nuovo diventare presidente. Ci aveva avvisati di cercare e tesserare i soci, ma l’obiettivo, molto più importante, non erano le votazioni ma la realizzazione della festa patronale, ormai quasi completamente definita».

Milanesio, che non commenta la scelta dei dimissionari, afferma che si rivolgerà all’Unione nazionale Pro loco italiane (Unpli).

Resta molta incertezza per le sorti del sodalizio e della patronale, come spiega il sindaco, Gianmario Racca: «Sono molto dispiaciuto per quanto accaduto e desidero andare a fondo della questione. È stata chiesta una riunione per parlare con i volontari. L’Amministrazione comunale farà il possibile per occuparsi di questa situazione e, se necessario, dell’organizzazione della festa».

 

a.m.a.

Banner Gazzetta d'Alba