Ferrero acquista Fannie May, 80 negozi e quasi 800 dipendenti negli Stati Uniti

Ferrero acquista Fannie May, 80 negozi e quasi 800 dipendenti negli Stati Uniti

FERRERO La Ferrero acquista dal gruppo 1-800 Flowers, Fannie May, l’azienda americana di cioccolato e prodotti dolciari d’eccellenza fondata a Chicago nel 1920. Fannie May vende online ed è proprietaria di una rete di 80 negozi negli Stati Uniti con uno stabilimento in Ohio con quasi 800 dipendenti.

Per la Ferrero si tratta di un’acquisizione strategica per crescere ulteriormente nel mercato statunitense.

Nel comunicato dell’azienda si legge: Ferrero International annuncia un accordo definitivo ai sensi del quale acquisterà da 1-800-flowers.com Inc (società quotata nel mercato NASDAQ:FLWS) “Fannie May confections brand”, il produttore statunitense di cioccolato “premium” dei marchi Fannie May e Harry London. Inoltre Ferrero stipulerà un accordo strategico di partnership commerciale, che sarà firmato prima o durante la chiusura della transazione, con l’obiettivo di includere una selezione di prodotti Ferrero e Fannie May nei cesti regalo e nei siti di e-commerce di 1-800 Flowers.com. La transazione è soggetta ad approvazione delle autorità competenti e si presume che venga chiusa per la fine di Maggio.

Giovanni Ferrero, Ceo del Gruppo Ferrero, ha dichiarato: «Fannie May ha un vissuto strategico e culturale molto coerente con noi e siamo lieti che le sue persone di valore, il suo marchio premium  e i suoi prodotti di qualità entrino a far parte del nostro Gruppo . Gli Stati Uniti rappresentano un importante mercato con un grande potenziale di crescita per Ferrero e siamo entusiasti dell’opportunità di poter supportare lo sviluppo di una grande marca americana, mentre accresciamo la nostra presenza in questo mercato».

Paul Chibe, Presidente e Ceo di Ferrero Nord America aggiunge: «Fannie May porta al nostro interno risorse umane brillanti e una rete produttiva, distributiva e di vendita che permetterà a Ferrero di espandere la sua presenza negli Stati Uniti. Abbiamo intenzione di avvalerci dell’ organizzazione esistente per supportare la crescita dei marchi Fannie May e Harry London. Siamo confidenti che ci siano significative opportunità di sostenere la crescita di Fannie May, facendo leva sulle capacità di Ferrero di vendere nuovi prodotti sostanzialmente attraverso una  più ampia offerta di canali».

Banner Gazzetta d'Alba