Ultime notizie

Diego Rosa trentesimo in Belgio alla Freccia Vallone

Per Rosa debutto in Spagna e da marzo tante corse in Italia

CICLISMO Positivo rientro in gara per Diego Rosa. Il roerino del Team Sky si è classificato al trentesimo posto alla Freccia Vallone, seconda classica del trittico delle Ardenne, corsa di 200 chilometri con partenza da Binche e arrivo a Huy, in Belgio.

Diego, alla ripresa dell’attività dopo il ritiro alla Vuelta Catalunya, ha chiuso a 35 secondi dal vincitore Alejandro Valverde, che sul muro di Huy ha ottenuto la quarta vittoria consecutiva e la quinta in carriera. Alle spalle di Valverde sono saliti sul podio l’irlandese Martin e il belga Teuns. Quarto il colombiano Henao, compagno di squadra di Diego. Il Team Sky ha piazzato nei primi dieci anche il polacco Kwiatkowski (settimo). Sotto lo striscione d’arrivo il cornelianese ha preceduto di due secondi l’ex campione del mondo Rui Costa.

La trasferta di Rosa nelle Ardenne si concluderà domenica 23 con la Liegi-Bastogne-Liegi (258 chilometri), una delle classiche-monumento del ciclismo, corsa nella quale lo scorso anno Diego ottenne un eccellente decimo posto.

Corrado Olocco

 

 

 

Banner Gazzetta d'Alba