Ultime notizie

Con la Superstrabra si dà una mano alle associazioni

Superstrabra pensa al canile e a sostenere le associazioni

BRA Sperando nel bel tempo, continua la corsa alla vendita dei biglietti per la Superstrabra, la tradizionale corsa o passeggiata braidese dedicata alla solidarietà e organizzata dalla Uisp.
Il ritrovo è per domenica 9 aprile, dalle 8, in piazza Caduti per la libertà per la consegna dei pettorali. Alle 10 partirà la corsa non agonistica a carattere ludico-ricreativo su un percorso di 7,9 chilometri, aperta a tutti.
A seguire l’avvio della passeggiata che offrirà a tutti i partecipanti, tra cui tante famiglie e bambini, la possibilità di godere delle vie del centro e di un percorso extraurbano in collina.

Una mano alle associazioni

L’arrivo è previsto intorno alle 12 e a seguire ci sarà il tradizionale pasta-party. «Anche nel 2017», spiegano gli organizzatori, «la Superstrabra non sosterrà un progetto in particolare, ma tutto il ricavato sarà suddiviso proporzionalmente tra le associazioni sportive e di volontariato, le scuole, gli oratori che avranno venduto almeno 200 biglietti. Così la manifestazione diventa un modo divertente per autofinanziare le proprie attività».
Partecipare è semplice: basta acquistare un biglietto al prezzo di tre euro, presso la sede Uisp, in via Mercantini 9 (telefono 0172-43.15.07), oppure dalle diverse associazioni di volontariato. Il biglietto dà diritto al pettorale numerato, con il quale partecipare alla passeggiata o alla corsa non competitiva e all’estrazione di circa duemila euro in buoni spesa.

b.ra.

Banner Gazzetta d'Alba