Alba: troppe erbacce presenti nel letto del rio Misureto

Alba: troppe erbacce presenti nel letto del rio Misureto

ALBA Alcuni lettori hanno segnalato, mandando le foto, la pessima condizione in cui versa il rio Misureto all’altezza di corso Enotria, dove il letto è ostruito da erbacce.

La situazione non è nuova e il comitato di quartiere in passato si era ripetutamente mosso per risolvere il problema del corso d’acqua che in passato era più volte uscito dalla sua sede dopo violenti temporali.

«Tra le criticità del quartiere avevamo già indicato il rio e la necessità di un intervento di pulizia»: spiega la presidente del quartiere Moretta corso Langhe Maria Grazia Perrone, che aggiunge: «Se ne era discusso durante uno dei nostri incontri e l’Amministrazione era stata prontamente informata mediante il verbale».

Al corrente della situazione è l’assessore ai lavori pubblici Alberto Gatto, che rassicura che la situazione sarà risolta al più presto. «L’Amministrazione aveva già stanziato il denaro necessario per ripulire i rii Misureto e Verdero», spiega Gatto, che conclude: «I lavori inizieranno tra pochi giorni e permetteranno la completa pulizia dei due corsi d’acqua».

a.m.a.

Banner Gazzetta d'Alba