Il manager Armando Ballarini guiderà Miroglio textile

ALBA I Consigli di amministrazione delle società del Gruppo Miroglio si riuniranno l’11 e il 12 luglio per formalizzare alcune nomine e per ridefinire l’assetto organizzativo con l’obiettivo di rendere  Miroglio fashion e Miroglio textile sempre più autonome e focalizzate nella gestione dei rispettivi settori.

Il manager Armando Ballarini guiderà Miroglio textilePer la capogruppo Miroglio Spa a Giuseppe Miroglio, presidente del Gruppo, verranno ampliate le deleghe assegnando anche quelle detenute da Andrea Ferrero che era amministratore delegato  della holding e di Miroglio textile. Ferrero e Miroglio, dopo un lungo e proficuo rapporto professionale con vari incarichi nelle società del Gruppo, hanno definito di comune accordo di terminare la collaborazione.

In Miroglio textile verrà nominato amministratore delegato Armando Ballarini, che assume anche un ruolo operativo nella conduzione della società,  con particolare riguardo per il settore tessuti. Ballarini è un manager di comprovata esperienza nel settore dell’abbigliamento che ha ricoperto ruoli di responsabilità sia nell’azienda di famiglia, la Ballarini Spa, sia all’interno del Gruppo Miroglio dove ha lavorato per 11 anni  dal 1999 al 2010, sia infine in Conbipel Spa.

Alla guida di Miroglio textile, Ballarini porterà la sua esperienza e competenza per continuare il rilancio della società, puntando a modernizzare i processi e l’organizzazione e, nella tradizione dell’azienda, a potenziare l’innovazione, sia a livello tecnologico e di sostenibilità ambientale che nella creatività e nel rapporto con il cliente. Ballarini inizierò il suo nuovo incarico il 10 luglio.

Il manager Armando Ballarini guiderà Miroglio textile 2Hans Hoegstedt, nominato amministratore delegato e Dg di Miroglio fashion  lo scorso ottobre, prosegue la sua attività di rilancio.

Il Gruppo ha anche in programma di ampliare e rinforzare la composizione dei Cda inserendo nuovi consiglieri:

  • Nella capogruppo Miroglio Spa entra Paolo Colombo, commercialista e revisore legale, fondatore dello studio professionale associato Bsc & partners con sedi a Milano e Gallarate.
  • In Miroglio fashion entra nel Cda Paola Cillo, professore associato di management all’Università Bocconi di Milano e professore senior di technology & innovation management alla Sda bocconi school of management.
  • In Miroglio textile entra nel consiglio di amministrazione Paolo Piana, che vanta una lunga esperienza imprenditoriale nel comparto del tessile, come presidente di Sinterama Spa e nel settore dell’elettronica e informatica con Incas Spa

I neo-consiglieri non avranno deleghe  o incarichi operativi ma metteranno a disposizione  le loro specifiche competenze ed esperienze nel suggerire, analizzare e valutare i futuri vari progetti di innovazione, investimento e sviluppo del Gruppo Miroglio che, pur nel rispetto delle proprie radici e tradizione, considera l’innovazione a 360 gradi come elemento di continuità, crescita e sviluppo.

Banner Gazzetta d'Alba