Suoni dalle colline: archi, fiati e voci da La Morra a Treiso

Ritornano i Suoni dalle colline: un mese di concerti in Langa e Roero

CONCERTI Suoni dalle colline, il programma estivo dell’Alba music festival nelle Langhe e nel Roero, prosegue

Sabato 15 luglio, alle 21 presso l’azienda di Mauro Molino all’Annunziata di La Morra. “Trombonissimo” sarà la proposta della Bb brass ensemble con Stefano Viola al trombone solista.

Domenica 16 luglio, alle 17, al Teatro della pietra di Bergolo spazio al quintetto di fiati composto da Pascal Reymond, Stephane Roux, Didier Huot, Michael Steinman e Serge Baudry.

Mercoledì 19, alle 21 alla tenuta Carretta, il concerto “Esterházy e i cameristi virtuosi” sarà interpretato da Giuseppe Nova al flauto con gli archi Maria e Cristian Florea e Andrea Bacchetti al piano.

Giovedì 20, alle 21 presso il mulino Marino di Cossano Belbo, toccherà al violino di Giovanni Sardo e alla fisarmonica di Sergio Scappini.

Venerdì 21, alle 21 nell’ex chiesa dei Battuti a Treiso, “E lucevan le stelle” sarà il programma d’arie d’opera con il soprano Silvia Mapelli e il tenore Mario Carrara accompagnati al pianoforte da Massimiliano Di Fino. Sabato 22 luglio, alle 17, il festival tornerà a Bergolo con Francisco e José Manuel Cuenca Morales, chitarra e pianoforte.

Banner Gazzetta d'Alba