Ultime notizie

Il Quiz dei Borghi chiuderà il palio di Ceresole lunedì 4 settembre

Il Quiz dei Borghi chiuderà il palio di Ceresole
Il vivace gruppo di volontari della Pro loco di Ceresole

CERESOLE La Porta del Roero sarà in festa da giovedì 31 agosto a martedì 5 settembre.

Una scatolata di beneficenza, curata dalle mamme della Pro loco a favore dell’Ugi (Unione genitori italiani contro il tumore dei bambini) prenderà il via giovedì 31 agosto alle 20.30 nella confraternita di San Bernardino e proseguirà sino al termine della festa. Alle 21 una “Staffetta contadina” in via Artuffi sarà prova di forza valevole per il palio dei borghi; seguirà una serata danzante nel padiglione Caccia con Bruno Mauro e la band.

Venerdì 1° settembre alle 20 si cena con Mc-Ceres: menù di hamburger seguito da una serata rock da Elvis ai giorni nostri.

Sabato 2 settembre gara alle bocce presso la bocciofila alle 14.30; in serata ci sarà pizza per tutti nel padiglione Caccia con, alle 22.30, l’inizio della serata disco-music organizzata per festeggiare al meglio la leva 1999.

Domenica 3 settembre alle 10 lungo via Regina Margherita ci sarà il raduno di 500 d’epoca e, in piazza Donatori di sangue quello delle 4×4. Alle 11.30 sono in programma l’aperitivo nel cortile del castello offerto dalla Pro loco e la donazione di libri ai nati nel 2016, a cura della biblioteca civica.

Alle 15.45 in piazza Don Cordero prenderanno il via le accesissime sfide del palio dei borghi 2017. Una grigliata, seguita dal karaoke libero a tutti, chiuderà la serata di festa. Lunedì 4 settembre alle 14.30 si terrà la gara a bocce e alle 16 bambini in piazza. Alle 21 il Quiz borghi sarà il gioco finale per l’assegnazione del palio 2017, seguirà la distribuzione di sangria e pampavia.

Martedì 5 settembre alle 14.30 prenderà il via la gara a bocce Tenca d’or per i Bun e nen bun ceresolesi. Alle 21, nel campo sportivo Guerini, si svolgerà la Notte sotto le stelle, a cura di Giancarlo Forno del gruppo astrofili William Herschel di Torino, in collaborazione con la biblioteca civica ceresolese.

Maresita Brandino

Banner Gazzetta d'Alba