Ultime notizie

Francesco Segreti presenta la mostra Seven a Casa Scaparone

Francesco Segreti presenta la mostra Seven a Casa Scaparone
ESPOSIZIONE Sarà inaugurata domani, sabato 9 settembre alle 18 nella Cantina delle arti di Casa Scaparone, ad Alba, la mostra Seven, parte del progetto di Etharts di  Francesco Segreti, giunto alla sua terza installazione, l’ultima per il 2017.
Un percorso in sette postazioni, in cui l’artista, ispirato dalle molteplici suggestioni evocate dal numero 7 – che per Platone rappresentava il punto di congiunzione tra la natura umana e il divino -mette in parallelo materiali, colori, forme, legati a umori, definizioni, sensazioni che a partire da una dimensione individuale si aprono a tematiche collettive, con uno sguardo anche alle emergenze sociali che quotidianamente sono sotto i nostri occhi.
Significativo, in questo senso, che ad ospitare la mostra sia una sala dedicata a Rudolf Steiner.
Il vernissage inaugurale, come la mostra, è aperto a tutti e sarà l’occasione per rivedere, attraverso elaborazioni video, il poema Flottent les âmes par l’artiste, che Anthony Thiberguen, amico e poeta di Vence, ha creato appositamente per la mostra.
L’esposizione  proseguirà fino al 1° ottobre e sarà prologo per la manifestazione di Land art in programma per il giorno dopo, domenica 10 settembre dalle 10 alle 18 negli spazi all’aperto del Bioagriturismo Casa Scaparone.
Per informazioni: Casa Scaparone Bioagriturismo 0173-33.946, http://www.etharts.com 
Banner Gazzetta d'Alba