Ultime notizie

Mercato del tartufo: acquista funghi e trova all’interno pezzi di metallo

Mercato del tartufo: acquista funghi e trova all'interno pezzi di ferro

ALBA Incredibile disavventura occorsa al collega, giornalista e fotografo, Vincenzo Nicolello oggi, sabato 21 ottobre: «Ho acquistato all’interno del Mercato del tartufo dei funghi da uno dei commercianti più noti all’interno dei padiglioni del cortile della Maddalena. Quando sono arrivato a casa ho trovato, però, una “sorpresa” che mi ha sconcertato».

All’interno dei funghi erano, infatti, infilati degli inserti di ferro, probabilmente per aumentare il peso del prodotto al momento della vendita.

Nicolello ha denunciato l’accaduto sui social con una foto a dir poco eloquente e alle autorità competenti, i funghi acquistati dal giornalista non sarebbero stati gli unici con “la sorpresa” all’interno.

«Sono convinto che lo stesso rivenditore all’interno del Mercato sia stato truffato, questo perché di fronte alle mie rimostranze mi ha voluto consegnare altri funghi che contenevano anche essi dei pezzi di ferro, a dimostrazione della buona fede dello standista», conclude Nicolello.

L’Ente Fiera ha segnalato l’accaduto all’Asl, per una serie di verifiche, e non è da escludere che si possa costituire parte civile denunciando il fornitore senza scrupoli, sulle cui tracce del quale sarebbero gli inquirenti.

La presidente dell’Ente Fiera Liliana Allena ha commentato: «In qualità di Presidente dell’Ente Fiera Internazionale del Tartufo Bianco d’Alba con sommo dispiacere per l’accaduto divulgo il comunicato stampa degli Organizzatori del Mercato AlbaQualitá.

Comunicato Organizzatori Mercato “Albaqualità”

In relazione all’increscioso episodio verificatosi in data odierna all’interno del Mercato “AlbaQualità”, gli organizzatori comunicano di aver immediatamente richiesto l’intervento dell’ASL e delle Forze dell’Ordine, prontamente intervenute. In attesa dell’esito delle indagini e delle eventuali giustificazioni che la ditta espositrice vorrà rassegnare, si è ritenuto doveroso sospendere immediatamente l’autorizzazione all’uso ed esercizio dello spazio espositivo. Resta impregiudicabile nei confronti di chiunque ogni pretesa risarcitoria per i danni subiti e subendi»

m.p.

Banner Gazzetta d'Alba