Cane morde una passante a Sommariva Perno: denunciato il proprietario

Cane morde una passante: denunciato il proprietario

SOMMARIVA PERNO Un cinquantasettenne di Sommariva Perno è stato denunciato dai Carabinieri della Compagnia di Bra per omessa custodia di animali. L’uomo aveva lasciato il suo cane, un meticcio di grossa taglia, libero di girovagare per le strade di Sommariva Perno senza guinzaglio e incustodito. L’animale, mentre vagava per il paese, aveva all’improvviso aggredito un altro cane, di piccola taglia, portato a passeggio da una ragazza, che lo teneva regolarmente al guinzaglio. La giovane, vedendolo selvaggiamente attaccato e temendo, a causa delle gravi ferite riportate, per la sua stessa sopravvivenza, era coraggiosamente intervenuta e aveva cercato di allontanare il meticcio di grossa taglia.

Il tentativo aveva avuto ulteriori effetti negativi: la ragazza era stata aggredita a sua volta e addentata dal cane meticcio, che le aveva procurato vistose ferite, fortunatamente giudicate guaribili in pochi giorni.

L’intervento dei Carabinieri di Sommariva Perno, avvertiti tramite il 112,  aveva poi portato all’identificazione del proprietario e alla conseguente denuncia alla Procura della Repubblica di Asti per omessa custodia di animale

Banner Gazzetta d'Alba