Ultime notizie

Jazz & co. chiude con doppia serata: Cosentino-Gennai e i Raw Frame

Due grandi del jazz a Roero music fest: Beppe Di Filippo e Andrea Marcelli 2
Federica Gennai e Filippo Cosentino

CONCERTO L’ultima serata di Jazz & co. sarà una chiusura in bellezza: il secondo dei Naked tapes day, novità di quest’anno con l’etichetta discografica, vedrà un doppio concerto in San Giuseppe sabato 4 novembre. La prima parte sarà dedicato alla presentazione del disco Come hell or high water, inciso dal chitarrista albese Filippo Cosentino insieme alla cantante toscana Federica Gennai. Il Cd, che contiene brani originali e due cover (Avalanche di Leonard Cohen e Footprints di Wayne Shorter) sta facendo incetta di apprezzamenti dalla critica. Il repertorio è quasi interamente composto dai due musicisti. La formazione voce e chitarra, consolidata nel corso della storia del jazz, è qui alla ricerca di nuove sfumature, anche attraverso l’uso dell’elettronica.

Cosentino due settimane fa è stato protagonista di due lecture alla Washington university in Saint Louis, nel Missouri, invitato dal chitarrista e professore dell’ateneo, William Lenihan. Oltre alle conferenze, ha tenuto anche un concerto insieme a Lenihan e al Sogni d’Alba strings trio nella Jazz at Holmes concerts. Poi è volato in Portogallo con il batterista Andrea Marcelli: l’esperienza culminerà in una serie di concerti-gemellaggio tra Portogallo e Italia.

La seconda parte della serata sarà dedicata al concerto dei Raw Frame, che presenteranno il disco d’esordio Side sight. Il gruppo è composto da Andrea Bolzoni alla chitarra, Salvatore Satta al basso e Daniele Frati alla batteria.

I biglietti (5 euro, gratuito per i ragazzi sotto i 14 anni) sono disponibili la sera stessa o in prevendita da Milleunanota, in via Pierino Belli 12, o all’ente Turismo in piazza Risorgimento.

Banner Gazzetta d'Alba