In vista del Natale, a Dogliani torna Il bosco delle meraviglie

Burattinarte d'inverno compie 18 anni 1

SPECIALE FESTIVITà Torna a Dogliani il ciclo di appuntamenti natalizi denominato “Il bosco delle meraviglie”. L’evento è promosso dai commercianti, in collaborazione con Confartigianato e Amministrazione comunale. La seconda edizione della rassegna prenderà il via sabato 2 dicembre e si protrarrà fino all’Epifania. Nella centrale piazza San Paolo una tensostruttura, riscaldata, racchiude il “bosco”, riprodotto grazie alla maestria di artisti e artigiani.

Un percorso tra luci, colori e fantasia condurrà i bimbi fino alla casa di Babbo Natale, che sarà accessibile tutti i giorni di apertura del padiglione, dalle 15, fino al 24 dicembre. I piccoli potranno imbucare la propria letterina nella speciale buca postale rossa collocata all’esterno della struttura. Uno spazio specifico sarà dedicato ai giochi. L’ingresso al “bosco” e a tutte le attività è gratuito. All’esterno la tradizionale giostra natalizia sarà in funzione tutti i pomeriggi dalle 15 alle 19 e il sabato e la domenica anche al mattino, dalle 10 alle 12.

Sarà inoltre possibile compiere un giro nel centro storico di Dogliani in carrozza o con i lama. Anche queste attrazioni saranno gratuite: sarà sufficiente dotarsi dei biglietti in distribuzione presso le attività commerciali e artigianali aderenti al progetto. Il programma del “Bosco delle meraviglie” si aprirà sabato 2 dicembre, alle 16, con lo spettacolo di magia del mago Alby.

Domenica 3 dicembre, alle 16, i cantastorie e giocolieri Claudio e Consuelo proporranno lo spettacolo intitolato Dal paese dei balocchi e in piazza San Paolo saranno offerte degustazioni di caldarroste, polenta, frittelle e vin brulè.

Banner Gazzetta d'Alba