La Notte viola con circo e artisti di strada apre il settembre doglianese

La Notte viola con circo e artisti di strada apre il settembre doglianese

DOGLIANI  È tutto pronto per il settembre doglianese, mese ricco di iniziative per tutti i gusti. Si parte sabato primo settembre con la Notte viola, nel corso della quale si terrà, nel centro storico, il primo Festival di circo contemporaneo e musica di strada. In piazza Umberto I saranno allestiti un palco per gli spettacoli e uno spazio dedicato allo street food, mentre davanti al sagrato della chiesa parrocchiale ci sarà un’area bimbi con animazioni e giochi. La festa si svilupperà lungo via Vittorio Emanuele (che ospiterà musicisti di strada) e via Schellino, fino a piazza Carlo Alberto, dove sono in programma spettacoli di arte di strada. Il festival continua in via Corte, con esposizioni e laboratori d’arte, e a porta Soprana, con uno spazio giovani e un Dj set. Alla Bottega del Dogliani Docg saranno presentati i vini
del territorio. Chiudono il festival la fiera delle opere d’ingegno, con l’artigianato di qualità attento alla tematica ambientale, e il wine cocktail di porta Soprana che punta a valorizzare l’imprenditoria vitivinicola giovane del territorio. La Notte viola inizierà alle 18, con la “sfilata saturnale”, da porta Soprana a piazza Umberto I, sede, dalle 19 di spettacoli e concerti, che proseguiranno fino alle 23.30.

Sarà ospite del festival doglianese l’acrobata palermitano Raffaele Riggio. È inoltre prevista un’anteprima di La fata dell’assenzio, dramma di musica, danza e teatro con Giulia Cammarota, Fiammetta Lari e Massimiliano Semenzato. In piazza Carlo Alberto gli spettacoli inizieranno alle 20 e la sfilata di chiusura da piazza Umberto I a porta Soprana sarà alle 23. Dalle 23.30 porta Soprana si animerà col Dj set Zero, presso Il bicerin. I festeggiamenti si chiuderanno all’una e 30.

Elisa Pira

Banner Gazzetta d'Alba