Ultime notizie

Aperte le iscrizioni per il servizio civile alla Collina degli Elfi di Govone

 1

COLLINA DEGLI ELFI La collina degli elfi annuncia che, da quest’anno,  sarà possibile svolgere il Servizio civile universale: sono due i posti disponibili per i volontari, che presteranno servizio per 1400 ore annue, per 30 ore settimanali su 5 giorni alla settimana.

Il progetto intende promuovere e implementare le attività dell’associazione per ampliare l’assistenza ai minori malati di cancro e le loro famiglie, attraverso il coinvolgimento di nuovi volontari, il miglioramento organizzativo e gestionale e sensibilizzando il territorio attraverso differenti attività sui temi della solidarietà e della diversità.

Affermano i responsabili della struttura: «Questa opportunità che ci riempie di orgoglio. Speriamo che l’esperienza di servizio possa essere formativa, arricchente ed emozionante».

A eccezione degli appartenenti ai corpi militari e alle forze di polizia, possono partecipare alla selezione i giovani (senza distinzione di sesso) che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, che siano cittadini italiani, degli altri Paesi dell’Unione Europea o non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia, in possesso di Diploma di Scuola Secondaria di I Grado e di Patente B.

La scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione dei volontari di Servizio Civile è fissata per venerdì 28 settembre. Entro questa scadenza la domanda di partecipazione va fatta pervenire esclusivamente all’Associazione La Collina degli Elfi in via Craviano 45 a Govone, oppure via Pec in formato PDF all’indirizzo segreteria@pec.lacollinadeglielfi.it .

Per informazioni:  info@lacollinadeglielfi.it , 333-60.64.973 o www.lacollinadeglielfi.it

Banner Gazzetta d'Alba